Contenuto

Magazzini e distribuzione

I nostri magazzini esteri e nazionali coprono una superficie di oltre 10000 MQ e sono strategicamente situati da est ad ovest dell’area portuale di Genova.
Ad est nella zona dell’Expo, nei pressi dell’area di dry dock e delle officine di riparazione navali.
Ad ovest vicino le nuove aree aeroportuali ed a sole 10 miglia dal porto di Genova.
I nostri depositi di tipo “C”, possono stoccare merce in diversa posizione fiscale, essendo stati autorizzati dalla Autorità doganale alla gestione di deposito doganale di Temporanea Custodia.

Abbiamo, inoltre, autorizzazioni a operare in regime di procedura doganale semplificata e procedura doganale domiciliata, che consente notevoli riduzioni nei tempi necessari all’espletamento delle formalità doganali. Ultimo, ma non per importanza, siamo titolari di un deposito fiscale IVA, che permette l’immissione in libera pratica delle merci da paesi terzi, senza il pagamento anticipato dell’IVA in Dogana.
I magazzini sono dotati di sistemi di sicurezza e personale direttamente alle nostre dipendenze. Attraverso il nostro sistema informatico, ogni cliente può verificare lo status della merce giacente presso il proprio deposito  e ricevere liste aggiornate di tutta la giacenza consultando la nostra home page.

Il nostro software e’ basato su radiofrequenza UHF,  barcode e congestione mediante terminali palmari  che permettono riduzione dell’indice del vuoto, assoluta tracciabilità delle merci, efficienza del magazzino non subordinato alla memoria del singolo, giacenze precise, statistiche sulle movimentazioni giornaliere, controllo dei carichi e molto importante scadenze ed eta’ della merce.
Questo tipo d’organizzazione operativa ci consente di rispondere velocemente, giorno e notte, alle imprevedibili e svariate necessità del mondo logistico.

© 2011 — All rights reserved.